logo
migliori offerte viaggi

In aereo a Cuba, i Caraibi vi aspettano

La Repubblica di Cuba è un arcipelago dei Caraibi settentrionali, posto tra il Mar dei Caraibi, il Golfo del Messico e l'oceano Atlantico. Verso nord si trovano gli Stati Uniti e Bahamas, ad ovest il Messico, a sud le Isole Cayman e la Giamaica, e a sud-est Haiti. Vale proprio la pena prendere l'aereo e giungere in questa splendida isola.

Per chi ha voglia di scoprire un'isola e una cultura stupenda, dove si sono succeduti molti elementi architettonici diversi e ci sono tante attrattive da scoprire, è proprio l'Avana il posto in cui andare.

L'aeroporto si chiama ufficialmente Jose Martì Internacional ed è situato a circa 20 chilometri a sud-ovest della città: qui atterrano tutti gli aerei diretti nella capitale di Cuba e bastano davvero pochi minuti, per arrivare direttamente nel centro di l'Avana.

E' il Terminal 3 quello dedicato ai voli internazionali, non a caso è il Terminal più moderno. Fu costruito con assistenza canadese. Vicino all'uscita è possibile trovare un servizio di taxi e tutti i collegamenti verso il centro.

Il José Martí ospita voli di oltre 25 compagnie aeree internazionali per più di destinazioni in tutto il mondo, principalmente in Europa e nelle Americhe. Sono inoltre presenti tre compagnie aeree nazionali che offrono voli verso 16 destinazioni interne. Il José Martí rappresenta, quindi, la principale porta di ingresso verso Cuba ed è hub di Cubana de Aviación, Aerogaviota e Aero Caribbean.

Foto

Top stories

Settimana bianca Alpi D’Huez, sole piste e sport
settimana bianca Alpi D'huez

Una settimana bianca alle Alpi D’Huez può essere un’ottima occasione per famiglie, coppie e gruppi di amici, di organizzare... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT