Hotel Vieste: vicoli e stradine da sogno
Vieste è considerata una delle perle dell'Italia ed è conosciuta in tutto il mondo per il suo mare, la sua conformazione e il territorio che la circonda.
Posizionata strategicamente sul Promontorio del Gargano, in Puglia, Vieste ogni anno attira turisti da tutto il mondo regalando ai visitatori uno spettacolo naturale estremamente emozionante.
Il centro di Vieste sorge tra Punta di San Francesco e Punta di Santa Croce nel mezzo delle quali si situa la cittadina: la parte alta, San Francesco, è ricca di ricca di vicoli, scalinate ed archi mentre la parte bassa, Santa Croce, è famosa per il porto ed è più moderna.
Nei 30 Km di spiaggia appartenenti a Vieste troviamo Marina piccola, Pizzomunno e San Lorenzo; Pizzomunno è certamente la più famosa e ricca di leggende in quanto legata ad un fantomatico amore tra un pescatore e una ragazza del luogo, spezzato dal mare stesso.
Vieste è il punto di riferimento nel Gargano per le Isole Tremiti situate a nord della costa e da qui è possibile anche partire alla scoperta della Foresta Umbra.
Per arrivare a Vieste è necessario seguire l'autostrada A17 se si arriva da Napoli o da Bologna e la A14 se invece si arriva da Bari; esistono inoltre autobus diretti da e verso Milano, Torino, Roma, Napoli, Foggia mentre gli aeroporti più vicini sono Foggia e Bari. In treno basta scendere alle stagioni di San Severo e Foggia e poi servirsi di uno degli autobus posti sul piazzale antistante la stazione.