Hotel Tornabuoni Beacci, alloggiare nella via chic di Firenze
In uno degli angoli più suggestivi del cuore di Firenze dove l'arte e la storia si fondono in un unico abbraccio, l'Hotel Tornabuoni Beacci accoglie i propri ospiti negli ambienti di un antico palazzo rinascimentale dal fascino sbiadito e dall'atmosfera allegra.
L’hotel è situato in Via de' Tornabuoni, la strada più chic della città, a pochi passi alla Galleria degli Uffizi e il Duomo che si possono raggiungere anche a piedi.
Conosciuta come "foresteria di Palazzo Strozzi" nel XV secolo, in quanto destinata dall'illustre famiglia Strozzi ad alloggio dei propri ospiti, all'inizio '800 è nota come "Locanda del Pellicano" mentre verso la fine del secolo e fino al 1918 è denominata "Grand Hotel d’Europa".
Successivamente prende il nome di Pensione Tornabuoni Beacci e dal 1978 la gestione è ad opera della famiglia Bechi.
Le camere sono panoramiche e godono di una splendida vista sui monumenti della città. Alcune vedute sono sui colli circostanti Firenze.
L'arredamento è consono ad un'antica "casa fiorentina" con mobili antichi, dipinti e tappezzerie di notevole pregio e valore. Ne risultano ambienti straordinari per gusto, atmosfera e comodità dove ogni particolare è seguito con attenta cura. Non mancano però strumenti moderni quali TV e aria condizionata.
Il ristorante è ospitato in una delle sale più suggestive del palazzo. Dalla tarda primavera fino all'inizio dell'autunno è possibile per gli ospiti cenare sulla romantica terrazza panoramica dalla quale si gode l'emozione unica di una vista straordinaria del centro di Firenze.
Insomma, questo hotel è l’ideale per un soggiorno di classe e confortevole a Firenze.