logo
migliori offerte viaggi

Hotel Rabat: la capitale del Marocco

Se volete visitare il Marocco una tappa imperdibile è Rabat la capitale amministrativa, una città dal grande fascino e meno caotica di altre località marocchine. Dopo aver trovato un volo dall’Italia dovrete preoccuparvi di prenotare per tempo un hotel dove alloggiare.

Per alloggiare a Rabat si trovano buone proposte, esistono infatti numerosi hotel di ogni categoria e in ogni zona della città. Molto suggestivo è alloggiare in un hotel all’interno della Medina, il quartiere fortificato che racchiude i principali monumenti e luoghi di interesse dalla città. E’ bene scegliere però strutture di medio o alto livello per avere i servizi privati ed evitare brutte sorprese.

Se non avete problemi di budget la sistemazione più caratteristica a Rabat, come in tutte le altre località del Marocco è il Riad, tipica abitazione locale caratterizzata dal cortile interno. Se volete una camera all’interno di un Riad e partite in alta stagione dovrete necessariamente prenotarla con molto anticipo, si tratta infatti dell’alloggio più richiesto dai turisti.

Se preferite avere il vostro viaggio a Rabat interamente organizzato dall'Italia potete scegliere un tour operator che vi porterà alla scoperta dei luoghi più belli della capitale Marocchina con tanto di guida in italiano che vi spiegherà storia e segreti della città. In alternativa prenotate un pacchetto volo+hotel Rabat che vi permetterà di scegliere tra diverse combinazioni di viaggio e soggiorno.

Foto

Top stories

Settimana bianca Alpi D’Huez, sole piste e sport
settimana bianca Alpi D'huez

Una settimana bianca alle Alpi D’Huez può essere un’ottima occasione per famiglie, coppie e gruppi di amici, di organizzare... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT