logo
migliori offerte viaggi

Hotel Palinuro, viatico per il Parco Nazionale del Cilento


Il Parco Nazionale del Cilento si estende dalla costa tirrenica fino ai piedi dell'appennino campano-lucano e a Palinuro trova una delle sue massime espressioni grazie alla presenza del mare che si compenetra nel verde.
Ed è proprio la primula di Palinuro una delle particolarità del Parco del Cilento le cui montagne e pareti rocciose a picco sul mare in primavera si colorano di giallo intenso regalando agli occhi uno spettacolo incredibile.
Capo Palinuro è la massima espressione delle possibilità escursionistiche offerte dal Parco del Cilento: qui si trovano grotte sottomarine, grotte sotterranea, una flora e una fauna indiscutibili e soprattutto tanti sentieri ed itinerari che dal mare arrivano alla montagna.
Percorrendo il Parco Nazionale del Cilento partendo da Palinuro si arriva anche in altre zone degne di interesse: Paestum e i suoi templi con l'area archeologica di Velia, la Certosa di San Lorenzo di Padula ma anche le spiagge e i paesini di Acciaroli, Ascea, Marina Camerota e Scario.
Il Cilento è anche una terra ricca di tradizione agricola ed artigianale ed in questa zona si possono assagiare le castagne di Roccadaspide, il fico bianco, vari tipi di olii extra vergini di oliva DOP,vini DOC e formaggi come il caciocavallo podalico, il cacioricotta e la muzzarella co' a murtedda.

Foto

Top stories

Settimana bianca Alpi D’Huez, sole piste e sport
settimana bianca Alpi D'huez

Una settimana bianca alle Alpi D’Huez può essere un’ottima occasione per famiglie, coppie e gruppi di amici, di organizzare... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT