Hotel Ischia, terme e benessere
Ischia è un'isola bellissima, con lo stesso fascino di Capri ma in più è anche un centro benessere naturale davvero esclusivo. Sono moltissimi gli hotel che dispongono di terme private o di accessi esclusivi alle piscine termali immerse nel parco. Una vera oasi di ristoro e relax, ideale per scappare dallo stress della città.
Uno dei più rinomati hotel-terme è il Regina Isabella, voluto con forza nel 1956 dall'editore e mecenate Angelo Rizzoli. Si tratta di una struttura elegantissima, che dispone di 128 tra camere e suite arredate con mobili presi da famose ville patrizie napoletane.
Ma Regina Isabella è anche terme con le sue quattro piscine di acqua di mare e termale e percorsi di talassoterapia, musicoterapia e trattamenti per il risveglio sensoriale e muscolare.
Tra gli altri luoghi del benessere si ricordano il parco termale Negombo sulla baia di San Montano. Ha una spiaggia privata, quattro piscine, dispone di un percorso Knepp, docce, cascate, bagno turco e una grotta.
Da ricordare anche il parco Giardini Poseidon con venti piscine e ombrelloni realizzati in rafia del Madagascar.
Ischia è il più grande bacino termale d'Europa con le sue 103 sorgenti e 67 fumarole. L'isola è un vero paradiso terrestre.