Hotel Dublino, l’ospitalità irlandese
Gli hotel a Dublino e, più in generale, l’ospitalità irlandese, è all’insegna della gentilezza e della cortesia. L’equivalente degli agriturismi italiani sono i Country Houses e Manor Houses, delle vecchie residenze di campagna dove gli ospiti possono prendere una formula in mezza o intera pensione e godersi la propria vacanza immersi nel verde della campagna irlandese.
Tra gli hotel a Dublino troviamo, inoltre, i Guesthouses. Essi sono grandi appartamenti con almeno cinque camere che offrono ospitalità e ambiente molto familiare. A metà tra i bed and breakfast e gli alberghi. Invece, i bed and breakfast hanno la differenza di essere accompagnati anche dalla prima colazione e essere delle strutture più somiglianti agli hotel, seppure conservando l’ambiente familiare e semplice della famiglia.
Non mancano, gli hotel più prestigiosi a Dublino. Oltre alle grande catene internazionali, potrete trovare anche degli alberghi a prezzo molto basso e di qualità accettabile. Il sistema delle stelle ricalca quello italiano con la particolarità d’essere sempre all’avanguardia nei più moderni servizi alberghieri. Un'altra alternativa è quella di affittare degli appartamenti, il cosiddetto Self-catering accommodation che comprende appartamenti, ville, castelli da fittare per un week end, settimane o mesi.