logo
migliori offerte viaggi

Hotel Corsica, sulle tracce di Napoleone

http://media.bd-farm.com/img/it/www.migliori-offerte-viaggi.it/news/corsica_8797_0.jpg

La Corsica una delle destinazioni più amate dai turisti che cercano natura incontaminata, spiagge tranquille e paesaggi da sogno. Organizzare una vacanza sull’isola di Napoleone è semplice ed economico, soprattutto in bassa stagione. Da non perdere una visita alla bellissima località di Bastia, dove attracca la maggior parte dei traghetti in partenza dall’Italia e dove è possibile perdersi tra i vicoli e le strade di uno dei centri storici meglio conservati d’Europa in cui si intrecciano storia e cultura; chi visita la splendida località non può non spingersi anche nei dintorni, come la cittadella antica di Calvi.

Trovare un alloggio in Corsicaè un gioco da ragazzi, visto che l’isola è molto grande ed è particolarmente ospitale nei confronti dei turisti che hanno a disposizione strutture per tutte le tasche e per tutte le esigenze: nella suggestiva Bastia, ad esempio, è particolarmente adatto ai turisti in cerca di relax e tranquillità l'Hotel Pietracap che offre ai suoi ospiti una grande piscina, immersa in un uliveto con alberi secolari (prezzi a partire da 92 euro a notte); altrettanto ospitale, ma decisamente più economico è l’hotel Sud, dotato di tutti i confort, dall’aria condizionata al Wi-Fi (prezzi a partire da 58 euro). Chi vuole prendere le distanze dai turisti che affollano le strade di Bastia, invece, può optare per l’hotel Ariana, nel caratteristico paesino di Momo con piscina e spiaggia privata.

Per raggiungere la Corsica, basta imbarcarsi su uno dei tanti traghetti delle compagnie di navigazione che quotidianamente partono dai porti toscani e liguri alla volta dell’isola di Napoleone e propongono interessanti offerte per i turisti che vogliono risparmiare qualche euro, dalla possibilità di imbarcare l’auto gratis a quella di viaggiare di notte, fino alle promozioni per chi acquista contestualmente il biglietto di andata e ritorno e agli sconti per residenti e famiglie con bambini.