logo
migliori offerte viaggi

Hotel Capo Verde per visitare un arcipelago incontaminato


Benché ci si riferisca sempre a Capo Verde come ad un'isola, in realtà si tratta di una serie di isole di origine vulcanica disposte a semicerchio nell'Oceano Atlantico che formano dunque un vero e proprio arcipelago.
La caratteristica principale dell'arcipelago di Capo Verde è che le sue isole hanno peculiarità diverse l'una dall'altra e per questo motivo visitarne una non equivale a visitarle tutte.
Le isole dell'arcipelago sono identificabili come appartenenti al gruppo di Sopravento, costituito dalle isole di Sal, Boavista, Santo Antão, Sao Vicente e Sao Nicolau e dall'isola disabitata di Santa Luzia, e al gruppo di Sottovento composto da Santiago, Fogo, Maio e Brava.
L'isola principale di Capo Verde è Sal, dove si trovano strutture attrezzate per turisti che amano il tutto compreso: il litorale di Santa Maria è la parte più conosciuta dell'isola di Sal ed è qui che, per via della sabbia bianchissima, affacciano i resort e le strutture più grandi.
Il mare di fronte alla spiaggia delle tre dune a Punta Preta offre la possibilità di praticare surf e sport acquatici la piscina naturale di Burracona è l'ideale per chi vuole godere della bellezza del mare e della natura. Un insolito bagno si può fare invece a Pedra Do Lume, un antico cratere invaso da un'acqua talmente salata che si riesce a galleggiare.
L'isola di Boavista è dedicata invece a chi è in cerca di una natura incontaminata, di spiagge bianche e dorate e di un mare che la fa da padrone assoluto: da non perdere la spiaggia bianchissima di Curralinho, la Praia de Varadinha e il litorale di Joao Barrosa.
L'isola di Santo Antão è caratterizzata da altipiani fertili e da spiagge vulcaniche mentre l'isola di Sao Vicente, nonostante le sue dimensioni ridotte, è quella dove il divertimento è maggiore specie durante il carnevale
L'isola di Santiago è il centro amministrativo dell'arcipelago ed è dotata di una spiaggia bianchissima, Tarrafal, per arrivare alla quale è bene sostare ad Assomada, cittadina coloniale sede di un mercato molto pittoresco.
Segnaliamo infine Maio, isola molto piccola che si caratterizza per la presenza di tre spiagge, Baia de Santana, Baia de Porto e Cais, prese d'assalto dalle tartarughe.

Foto

Top stories

Settimana bianca Alpi D’Huez, sole piste e sport
settimana bianca Alpi D'huez

Una settimana bianca alle Alpi D’Huez può essere un’ottima occasione per famiglie, coppie e gruppi di amici, di organizzare... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT