logo
migliori offerte viaggi

Hotel Cairo: ammira Sfingi e Piramidi

Chi è appassionato di storia, di popolazioni antiche e di mistero non potrà di certo non organizzare una vacanza in Egitto, nella famosa “Terra dei Faraoni” .
In questo luogo le meraviglie da scoprire sono davvero molte ed il modo migliore per visitarle è quello di affidarsi ad una agenzia qualificata, che organizzerà un itinerario ben preciso, a seconda delle esigenze e delle preferenze di ogni persona.
Solitamente questi pacchetti includono volo andata e ritorno per la destinazione scelta, soggiorno in albergo o più frequentemente in villaggi organizzati e visite dei siti di interesse con una guida del posto.
Una vacanza di questo tipo è la più sicura, in quanto sul posto è presente personale specializzato per eventuali problemi che si possono verificare durante la vacanza.
Fra le varie tappe da inserire in un viaggio in Egitto non possono assolutamente mancare una visita al Cairo e alla Moschea di Alabastro,che è conosciuta anche col nome di Moschea di Mohamed Alì.
Vicino al Cairo possiamo trovare le Piramidi di El Giza, fra le quali notiamo la Piramide di Cheope; degna di nota è sicuramente la Sfinge di Giza. .
A sud del Cairo si trova Luxor, , nella Valle del Nilo, dove è possibile visitare il complesso templare di Karnak.
Solitamente le visite nel sito iniziano con il Tempio di Amon-Ra, nel quale assolutamente da non perdere sono il Tempio di Ramses III, il Tempio di Amon, il Lago Sacro di Amon, il Lago Sacro di Mut, il Tempio di Mut e il Viale delle Sfingi.
Tra gli alberghi troviamo Le Meridien Pyramids Hotel Cairo , struttura a 5 stelle che dispone di camere di varia tipologia e metratura.
Ogni sistemazione è dotata di aria condizionata, bagno con doccia, mini bar, cassetta di sicurezza e telefono diretto.

Foto

Top stories

Hotel Stoccolma, le migliori offerte

Stoccolma è una città dall’intensa vita culturale, ospita i principali teatri, musei e teatri d’opera della Scandinavia. Da... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT