Hotel Bruxelles, la capitale europea
Bruxelles, la capitale del Belgio e simbolicamente di tutta Europa, è una città interessante da visitare se si ha ad esempio un week end a disposizione.
Da non perdere a Bruxelles si sono la fontana barocca di Manneken Pis, Notre Dame de la Chapelle, Grand Place, Maison des Brasseurs con il museo della birra e molto altro.
Bruxelles è ormai un centro politico ed economico molto importante, soprattutto da quando vi ha sede la Commissione Europea e trovare una soluzione per dormire non è certo un problema.
In ogni zona di Bruxelles sono molto numerose e variegate le sistemazioni tra cui scegliere. Ci sono hotel di medio bassa categoria e prestigiosi e lussuosi alberghi.
La maggior parte degli hotel di Bruxelles si trovano vicini alla Commissione Europea e sono hotel ideali per viaggi di business e affari, allo stesso tempo però hanno tutti i servizi utili a famiglie e turisti.
Se si viaggia per piacere è consigliabile prenotare un hotel vicino, o ben collegato, alle principali attrazioni della città. La maggior parte delle strutture offre anche la possibilità di soggiornare in mezza pensione o pensione completa.
Per chi vuole risparmiare, a Bruxelles si possono trovare anche molti bed and breakfast, affittacamere o ostelli.
Buone offerte per hotel a Bruxelles si trovano su internet e, se si è fortunati e si parte in periodi di bassa stagione, è molto probabile trovare anche proposte lastminute che spesso, a prezzi vantaggiosi, includono anche il volo dall’Italia.