logo
migliori offerte viaggi

Hotel Bruxelles: dove soggiornare nella capitale del Belgio

Bruxelles è la capitale del Belgio, e pur contando poco meno di 150 mila abitanti, dispone di una metropolitana e due aeroporti, di cui uno internazionale e l’altro situato nei pressi di Charleroi. Il luogo turistico per eccellenza di Bruxelles è la Grand Place, la piazza centrale della città, dove sono collocati gli edifici più caratteristici. Qui si trovano La Maison du Roi, in stile gotico e l'Hotel de Ville, sormontata dalla statua di San Michele, intento a combattere con un drago.

Nel centro di Bruxelles si erge la cattedrale gotica di Saint-Michel-et-Gudule la cui costruzione fu iniziata nel XIII secolo e ultimata nel XVII secolo. Anche se soltanto una statua, non fatevi sentire però dai Belgi, è interessante visitare uno dei simboli di Bruxelles, in italiano chiamato "il ragazzino che fa pipì" Altro simbolo, più moderno, della città e l’Atomium, una costruzione interamente realizzata in ferro, costituita da nove mega sfere collegate tra loro da scale mobili.

Per il vostro soggiorno nella capitale fiamminga potrete alloggiare all'hotel De Fierlant, situato in una zona tranquilla e verde di Bruxelles, offre il punto di partenza ideale per escursioni e visite giornaliere. L'albergo dispone di una splendida terrazza soleggiata provvista di due comodi divani da giardino e della connessione Internet wireless gratuita in tutto l'hotel.

Potrete optare, in alternativa, per l'Hotel NH Atlanta, situato in una strada vicina alla metropolitana e parallela alle principali zone commerciali. Alcune tra le più importanti attrazioni della città, come la Grand Place e il Parlamento Europeo, sono ubicate proprio a pochi passi dall'albergo.

Foto

Top stories

Hotel Stoccolma, le migliori offerte

Stoccolma è una città dall’intensa vita culturale, ospita i principali teatri, musei e teatri d’opera della Scandinavia. Da... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT