Hotel Berlino, non solo musei
Berlino è una città dalle mille anime, multiculturale, tecnologica e moderna ma ci sono ancora degli angoli legati alla tradizione e sono quelli culinari.
Se decidete di fare un viaggio a Berlino assaggiate anche la sua cucina, pure quella fast.
I sapori tipici si gustano presso i famosi chioschi sparsi per la città e nei quali vengono serviti le famose 'Bulette', la pasta ripiena di carne e il Doner turco un buonissimo kebab.
Ma non si può parlare di Berlino, e di Germania, senza menzionare i wurstel , quelli autentici si possono mangiare solo nei chioschi aperti giorno e notte che sia chiamano 'Wurstchenbuden'. In questi locali si possono gustare una varietà di wurstel dalla Bockwurst che è la salsiccia piccola bollita fino ai Weiner Wurst ossia la salsiccia viennese accompagnata sempre dagli immancabili crauti e patatine fritte.
E se dopo una giornata di visite ai musei e alle pinacoteche e scorpacciate di wurstel siete stanchi allora l' hotel che fa per voi è il Q! Situato nella centralissima Kurfustendamm, dispone di un centro benessere e camere e monolocali insonorizzati e con aria condizionata. Tutto qui? Non c'è molto altro: pavimenti in legno di quercia scuro, muri chiari e mobili di design. Docking station per Ipod e Tv a schermo piatto, e nei monolocali una Wii tutta per voi.
Le camere sono 77 e siete vicini alla metro di superficie e quella sotterranea che offrono collegamenti verso i punti nevralgici della città di Berlino.