Hotel Barcellona, sulle tracce di Gaudì
Barcellona è una delle città più dinamiche dell'Europa, un po' sopra le righe come tutti gli artisti che ci hanno vissuto: Gaudì, Mirò, Picasso. Il primo è l'artista che più ha lasciato testimonianze: sua è la Sagrada familia la chiesa incompleta simbolo della città spagnola. Ma la sua arte è visibile nelle architetture fantasiose dei palazzi di città o nei parchi pubblici dove scorrazzano bambini e giovani spagnoli.
Ma Barcellona è anche Picasso con il museo a lui dedicato e Mirò. La 'Fondazione Mirò' conta circa 11.000 pezzi di cui 240 pitture, 175 sculture , 4 vasi in ceramiche disegnati e 8.000 disegni. Tutto questo materiale è stato donato da Mirò stesso.
Quindi se volete trascorrere un soggiorno nella città catalana vi consigliamo Omm Hotel. L'albergo è raffinato e e segue lo spirito moderno e un po' pazzerello della città. Gli interni sono stati disegnati da Sandra Tarvella e Isabel Lopez, molto conosciute nell'ambiente del design, mentre l'esterno è stato pensato dall'architetto Juli Capella.
L' Hotel di Barcellona dispone di 91 camere dotate di ogni comfort, c'è un'ampia terrazza con piscina e bar che offre una suggestiva vista su 'Casa Milà' realizzata da Gaudì. Inoltre all'interno troverete un'ampia Spa: Spaciomm e un ottimo ristorante: Moo premiato con una stella Michelin.