logo
migliori offerte viaggi

Hotel Amsterdam, tra musica e libri

Amsterdam a tutta musica! Forse non tu tti sanno che la capitale olandese è anche meta per tutti gli amanti della buona musica, da quella classica fino al rock più duro. Quindi non sono Van Gogh, tulipani e coffee bar ma concerti e botteghini sempre pieni di novità.

Un indirizzo utile è Liedseplein, 26 ossia il botteghino dell'ufficio turistico aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18. Qui troverete i biglietti per gli spettacoli al Muziektheater un edificio moderno costruito dopo la seconda guerra mondiale, che è diventato la sede del teatro d'opera e del National ballet che è una compagnia i danza che fa spettacoli in tutto il mondo. Questo box office si raggiunge con facilità dalla fermata del metro Waterooplein dalla stazione centrale.

Per godervi appieno la città vi conviene soggiornare in un hotel centrale. Vi presentiamo due suggerimenti. Ambassade Hotel è un piccolo gioiello di architettura e di ricordi. Nella sua piccola ma ricca biblioteca interna potrete trovare volumi autografati dai grandi scrittori che sono passati di qui come Umberto Eco e Salman Rushie. L'albergo si affaccia su uno dei canali più importanti di Amsterdam .

L'altra proposta è il Seven Bridges che dispone di 80 camere arredate con gusto: in primo piano troverete soggetti orientali ed eleganti oggetti d'antiquariato. Anche questo hotel si affaccia su uno dei più bei canali della città il Reguliersgracht.

Foto

Top stories

Settimana bianca Alpi D’Huez, sole piste e sport
settimana bianca Alpi D'huez

Una settimana bianca alle Alpi D’Huez può essere un’ottima occasione per famiglie, coppie e gruppi di amici, di organizzare... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT