logo
migliori offerte viaggi

Hotel Amsterdam, dove dormire

Amsterdam è una delle capitali europee più gettonate da sempre per via della sua mole di divertimenti e delle tante possibilità che offre.

Strutturata in maniera atipica a causa della presenza dei canali che la attraversano e la rendono peculiare, Amsterdam è pronta ad accogliere quotidianamente milioni di turisti anche se scegliere la zona migliore presso la quale alloggiare può non essere semplice.

Innanzitutto, come per ogni grande città che si rispetti, prima si prenota l'hotel e meglio è: si evita in questo modo di doversi accontentare delle rimanenze oppure di dover per forza scegliere una struttura troppo dispendiosa.

Va infatti detto che i prezzi degli hotel di Amsterdam non sono così abbordabili se si scelgono strutture di qualità; si risparmia qualcosa prenotando ostelli o appartamenti ma chiaramente si tratta di soluzioni destinate soprattutto ai più giovani.

Scegliere una soluzione centrale ha il pregio di garantire spostamenti brevi e nessuna necessità di avere a portata di mano biglietti e orari di autobus e mezzi pubblici; si tratta sicuramente della soluzione più comoda ma anche della più dispendiosa proprio perchè le stanze in centro sono relativamente poche rispetto al numero di turisti.

Un buon modo per risparmiare qualcosa, puntando sulla qualità, è scegliere un hotel in una zona residenziale magari vicino al Vondelpark: qui si trovano strutture gestite da privati ma anche grandi catene che, per via della loro posizione e di una clientela ricercata, offrono prezzi vantaggiosi e servizi impeccabili.

Se poi proprio volete regalarvi qualche notte di follia, potete pensare di soggiornare al Fashion Hotel, un hotel a 4 stelle della catena alberghiera WestCord Hotels adatto a chi ama lusso e design moderno; offre infatti tutti i servizi che una struttura di una certa categoria include e in più all'ultimo piano è stato aperto lo Skybar, un cocktail bar piano dal quale si gode una bellissima vista della città.

Foto

Top stories

Settimana bianca Alpi D’Huez, sole piste e sport
settimana bianca Alpi D'huez

Una settimana bianca alle Alpi D’Huez può essere un’ottima occasione per famiglie, coppie e gruppi di amici, di organizzare... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT