logo
migliori offerte viaggi

Hotel Alexander Plaza, un luogo storico di Berlino


L'Hotel Alexander Plaza di Berlino è un albergo di prima categoria che coniuga il fascino del tardo diciannovesimo secolo con la comodità della modernità.
Situato in una via laterale vicino allo spumeggiante Scheunenviertel e ad altre attrazioni turistiche, l’edificio risalente al 1887 è ricco di oggetti d’epoca.
La sua posizione centrale ma tranquilla nella Rosenstrasse, una via storica tra la piazza Alexanderplatz e l'Hackescher Markt, è ideale: l'ospite vi trova da un lato la calma necessaria ad un rilassante soggiorno e, dall'altro, è vicino a molte attrazioni delle città.
Una piccola esposizione all'ingresso del palazzo fornisce una breve storia della casa e della stessa Rosenstrasse, famosa per essere stata luogo di una celebre protesta femminile contro il regime nazista nel 1943.
Il bar è piccolo ma elegante. Le camere che si affacciano sul cortile sono le più tranquille, ma se si vuole godere della vista su uno dei quartieri storici di Berlino non si possono perdere le camere che si affacciano dall’altra parte.
La maggior parte delle camere sono grandi, dotate di scrivanie, ottimo spazio negli armadi e enormi docce. La prima colazione viene servita nel ristorante Wintergarten, ricoperto di specchi e caratterizzato da una scultura in arenaria realizzata dallo stesso artista che ha creato il vicino monumento commemorativo alle donne di Rosenstrasse.
Tra i servizi disponibili presso l'hotel Alexander Plaza vi sono un bar, un ristorante, un centro benessere con sauna, solarium, palestra e massaggi. La connessione Internet è inoltre a disposizione gratuita degli ospiti.

Foto

Top stories

Settimana bianca Alpi D’Huez, sole piste e sport
settimana bianca Alpi D'huez

Una settimana bianca alle Alpi D’Huez può essere un’ottima occasione per famiglie, coppie e gruppi di amici, di organizzare... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT