Hotel a Vienna: scegli il meglio!
Vienna è anche città dell'arte, per la presenza di tesori e capolavori artistici inestimabili: il Kunsthistorisches Museum (Museo di storia dell'arte) è tra i musei più grandi e importanti al Mondo per le numerose opere artistiche che detiene.
Per gli appassionati di storia ed i romantici, è consigliabile andare alla ricerca dei vicoli medievali e piazze imperiali, passeggiando ai piedi del Castello di Schönbrunn ed ammirando i maestosi edifici nell'imponente Ringstrasse, un anello di grandi viali che circonda la zona monumentale della città. In questa zona, si trovano la maggior parte delle chiese, dei musei e degli edifici di maggior prestigio.
La maestosità ed i lusso dei palazzi di Vienna posti ai due lati del viale dà un'idea della grandezza del passato impero.
E poi, ancora, Stephansdom, dove si pone la cattedrale di Santo Stefano, immenso capolavoro
gotico e simbolo cittadino. E Hofburg, il palazzo imperiale, residenza degli Asburgo per sette secoli, senza dimenticare
Staatsoper, all'interno del quale si trova il Teatro dell'Opera, luccicante di ori, velluti rossi e cristalli.
Vienna è definita anche "città in musica" o "capitale a passo di valzer", appellativi che accompagnano da sempre la descrizione di Vienna. In effetti, a Vienna sono nati musicisti come Strauss e Schubert, ed ha ospitato artisti di rilievo assoluto, come Beethoven e Mozart. Da anni saluta l'arrivo dell'anno nuovo con uno spettacolare concerto trasmesso in tutto il Mondo.
Se hai in mente altre località di villeggiatura, informati sulla guida! Troverai informazioni su altre rinomate località turistiche, come il Marocco, il Messico, Zanzibar, ecc.