logo
migliori offerte viaggi

Hotel a Vienna per visitare la capitale austriaca

Vienna è una delle capitali europee da visitare assolutamente vista anche la relativa vicinanza con l'Italia che, volendo, la rende accessibile anche in auto se non si vuole prendere l'aereo.

Una delle prime cose da fare se si organizza un viaggio nella città austriaca è prenotare il soggiorno in un hotel di Vienna.

La maggior parte delle cose da vedere a Vienna si trovano all'interno del Ring e ricordiamo per esempio la Cattedrale di S. Stefano, l'Hofburg, il Museo di Belle Arti, il Belvedere che ospita la Galleria austriaca all'interno della quale è custodito il famoso bacio di Klimt e il palazzo di Schönbrunn, legato indissolubilmente alla figura della principessa Sissi.

Trovare un hotel a Vienna può essere un problema in estate soprattutto se si cerca un alloggio economico visto che la città è presa di mira da giovani provenienti da tutto il mondo; se invece si cerca un hotel di categoria superiore, le possibilità offerte a Vienna sono molte e tutte valide.

Sicuramente l'hotel più famoso di Vienna è il Sacher, l'unico dove viene venduta l'originale Sacher Torte viennese: costosissimo, si può visitare anche solo la sua pasticceria all'interno dove gustare la famosa torta al cioccolato seduti su divanetti di velluto in un'atmosfera ovattata e davvero raffinata.

Foto

Top stories

Hotel Stoccolma, le migliori offerte

Stoccolma è una città dall’intensa vita culturale, ospita i principali teatri, musei e teatri d’opera della Scandinavia. Da... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT