logo
migliori offerte viaggi

Hotel a Jesolo: la spiaggia più estesa d'Italia

E' posto lungo le rive della Laguna di Venezia, ed è una delle più rinomate stazioni balneari e turistiche del Veneto.
La cittadina si divide in due parti: quello più antico (Jesolo) e quello più turistico (Lido di Jesolo).
Le origini del borgo sono molto antiche e la sua fondazione risale alla dominazione dei Goti.
La spiaggia di Jesolo è lunga ben 15 Km, sui quali trovare divertimento, attività sportive, competizioni di ogni tipo e per tutte le età.
Sul lungomare, sono presenti numerosi locali, bar e ristoranti, per un continuo ristoro per i migliaia di turisti che affollano le spiagge, per l'abbronzatura, il sole, il mare.
E per i pià piccoli, non mancano i parchi divertimenti ed i Luna park con attrazioni per tutti i gusti.
A Jesolo si può vagare tra luoghi, spettacoli, eventi e locali aperti a qualsiasi ora del giorno e della notte, a seconda del gusto e del momento.
Cosa visitare a Jesolo? partiamo dalla Cattedrale di santa Maria ad Equilium, di antica fondazione, costruita sui resti di una chiesa paleocristiana dedicata a San Mauro; le straordinarie e ampie spiagge, che si estendono per oltre 15 km; la Pineta di Cortellazzo, polmone verde della città e punto di svago; le Mura cittadine, che proteggono il centro storico di Jesolo.
Dalle 8 di sera alle 6 del mattino, Jesolo diventa isola pedonale, trasformandosi in uno straordinario salotto, con gente allegra e con voglia di divertirsi.
Se hai in mente altre località di villeggiatura, informati sulla guida! Troverai informazioni su altre rinomate località balneari, come Positano, Panarea, Lignano, ecc.

Foto

Top stories

Vacanze Madagascar, il paradiso della biodiversità

Lo stato del Madagascar e l’omonima isola africana situata di fronte le coste del Mozambico, vantano un primato eccezionale:... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT