logo
migliori offerte viaggi

Henri Coanda, inventore del primo aereo a getto

http://media.bd-farm.com/img/it/www.migliori-offerte-test.com/news/romania_vacanze.jpg

Inoltre si deve a lui, la scoperta del cosidetto effetto Coanda, un importante fenomeno fluidodinamico.
Con destinazione gli aeroporti di Bucarest Baneasa e Henri Coanda, si trovano delle ottime opportunità con voli low cost e di linea a prezzi economici.
All'aeroporto di Henri Coanda (Otepeni) è possibile noleggiare diversi modelli di macchine, avendo anche la possibilità di prenotarli on-line, ritirandoli all'arrivo all'aeroporto.
Le molte offerte di voli vi daranno l'occasione di visitare la fantastica capitale della Romania, Bucarest, a prezzi convenienti.
Dall'Italia, per l'aeroporto di Baneasa, ci sono voli da Torino Caselle, Venezia Marco Polo, Verona Valerio Catullo.
Mentre l'aeroporto di Henri Coanda è raggiungibile partendo da Ancona Falconara, Bari Palese, Firenze Peretola, Forlì Luigi Ridolfi, Parma G. Verdi, Reggio Calabria Tito Menniti, Roma Fiumicino e Milano Malpensa e Orio al Serio.
Purtroppo Bologna non è ancora raggiungile, si spera lo sarà a breve.
Per quanto riguarda la lingua propria di questi posti, quella rumena, è una lingua neo-latina appartenente al gruppo indoeuropeo. Il suo alfabeto è formato da ventisei lettere delle quali otto sono vocali e le rimanenti consonanti.
Oggi a livello statistico il rumeno possiede circa il 90% di elementi latini, ed è una delle lingue più parlate, come lingua madre, da ventisei milioni di persone non soltanto in Romania, ma anche in Moldavia e in diverse parti della Serbia, Bulgaria, Ucrania e Ungheria.