logo
migliori offerte viaggi

Gran Canarie, l’ultimo porto verso l’oceano

http://media.bd-farm.com/img/it/www.migliori-offerte-viaggi.it/news/canarie_8793_0.jpg

Natura selvaggia e spiagge di sabbia bianchissima: è questo lo scenario che incontrano i turisti che scelgono di partire alla volta dell’arcipelago delle isole Canarie che ogni anno è letteralmente preso d’assalto da centinaia di viaggiatori – soprattutto coppie in viaggio di nozze e giovani in vacanza – che restano affascinati dal bellissimo paesaggio e dalla buona organizzazione turistica. La Gran Canaria è una destinazione perfetta sia d’estate che d’inverno, grazie alle sue temperature miti che resistono anche nel periodo tra dicembre e febbraio, quando l’Italia è avvolta nella morsa del freddo; inoltre l’arcipelago è particolarmente ventoso, fattore che lo rende una meta ideale per gli amanti del windsurf.

Organizzare un viaggio alla volta di Gran Canaria è piuttosto semplice e, in periodi di bassa stagione, si rivela anche particolarmente economico: sono tante le compagnie aeree di linea e low cost che partono dai principali aeroporti italiani più volte alla settimana, come Ibera – la compagnia che batte bandiera spagnola e collega l’arcipelago a Milano, Bologna, Pisa, Venezia, Roma e Napoli, effettuando uno scalo a Madrid. Chi invece vuole risparmiare, può approfittare dei voli low sot di Air Europa, in partenza da Milano, Roma e Venezia, e di Neos Air, che parte da Verona.

Una volta atterrati a Gran Canaria, c’è solo l’imbarazzo della scelta riguardo dove soggiornare: l’arcipelago, infatti, è pieno di alberghi e villaggi turistici che affittano camere e bungalow per tutto l’anno. Chi non ha problemi di budget può tranquillamente optare per uno dei tanti alberghi di lusso che si affacciano direttamente sul mare e che spesso offrono ai propri clienti anche l’uso della piscina, ma chi ha a disposizione un budget più limitato può contare su altrettanti hotel meno pretenziosi, in zone più isolate e tranquille e decisamente più economici. Il prezzo di una camera parte da 40 euro a notte, mentre gli per gli alberghi più lussuosi le tariffe salgono ad almeno 100 euro a notte per persona in camera doppia.