Dormi a Parigi come vuoi
Infatti puoi trovare delle vere e proprie reggie senza andara a Versailles!
Ma puoi trovare anche sistemazioni più economici e alla portata di mano di qualunque tasca!
Molto importante è il quartiere o arrondissement in cui decidi di alloggiare durante il tuo viaggio a Parigi.
In origine esistevano quattro quartieri a Parigi : l'Île de la Cité, il cuore fortificato della città, la riva destra della Senna e la riva sinistra. Prima dei lavori sotto Filippo Augusto esistevano quattro quartieri: l'Île de la Cité, e tre quartieri sulla riva destra (Saint-Jacques-la-Boucherie, la Verrerie e la grêve). La riva sinistra era possedimento delle abbazie.
L'annessione dei comuni limitrofi il 1 gennaio 1860 fondò otto nuovi arrondissement e 32 nuovi quartieri, che divennero 80.
Attualmente gli arrondissement di Parigi sono 20.
Chi visita Parigi ha solo l'imbarazzo della scelta per la sistemazione. Non solo hotel, ma anche ostelli, bed and breakfast, e soprattutto tante case-vacanza (monolocali e appartamenti).
Quest'ultima tipologia di alloggi, è molto vantaggiosa, perché permette di condividerle con un gruppo di amici e quindi di suddividere la spesa. Inoltre offre molti comfort, come un albergo, ma con la libertà e l'intimità di casa propria.
Inoltre se si opta per una sistemazione di questo genere, si può anche soggiornare per periodi medio-lunghi (da un minimo di 3 giorni, ad un massimo di 13)