logo
migliori offerte viaggi

Dagli Appennini alle Alpi


Anche nella stagione calda la montagna offre vacanze affascinanti.
Si puo' scegliere tra molte offerte diverse: dal classico albergo in stile rifugio, tutto in legno, con i fiori alla finestra e a conduzione prevalentemente familiare, con poche stanze, all'agritursimo vero e proprio, al bed&breakfast, ai grandi alberghi, ai campeggi piu' o meno attrezzati.
C'è solo l'imbarazzo della scelta.
Come ampia scelta c'è le attività che è possibile svolgere mentre si è in vacanza in montagna.
Per i più atletici ed allenati ci sono gli sport estremi, come il trekking, il free climbing, il parapendio e altri ancora. La preparazione fisica per questi sport è fondamentale, anche per questioni di sicurezza personale e degli altri.
Per coloro che vogliono rialssarsi completamente, godere dell'aria pulita e fresca dell'alta quota, e anche per i più pigri, consigliamo tranquille passeggiate nei boschi, nelle valli, sui pendii più dolci.
E' meglio inoltrarsi lungo sentieri gia' battuti e possibilimente mai da soli.
Ad ogni modo comunicate sempre al vostro albergatore dove vi state dirigendo e quando pensate di tornare: è importante che qualcuno sappia sempre dove vi trovate.
Se hai in mente acune località di villeggiatura, informati sulla guida! Troverai informazioni su altre rinomate località turistiche esotiche, come il Marocco, Zanzibar, ecc.

Foto

Top stories

Settimana bianca Alpi D’Huez, sole piste e sport
settimana bianca Alpi D'huez

Una settimana bianca alle Alpi D’Huez può essere un’ottima occasione per famiglie, coppie e gruppi di amici, di organizzare... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT