logo
migliori offerte viaggi

Crociere nel Mediterraneo, i porti da scoprire

http://media.bd-farm.com/img/it/www.migliori-offerte-viaggi.it/news/crociera3_8663_0.jpg

Quando si decide di prenotare una crociera, oltre al prezzo, la variabile che influenza la scelta del viaggio da intraprendere è rappresentata soprattutto dalle città che saranno toccate nel corso della propria vacanza: in molti, infatti, prediligono le caratteristiche isolette della Grecia, ma tanti si lasciano affascinare dalle grandi città portuali della Spagna (come Barcellona e Valencia). Da non trascurare anche la bellezza delle isole più grandi, come la Corsica, Malta, Palma di Maiorca e Cipro oppure le destinazioni dell’Africa sub sahariana.

Per quanto riguarda le località più gettonate, il primato spetta senza dubbio alle piccole isole che popolano il Mar Egeo: la casette blu di Santorini e i caratteristici vicoli di Rodi appaiono tra le meraviglie che affascinano maggiormente i turisti da crociera. Altrettanto belle sono le isole più grandi, come la splendida Palma di Maiorca - ricca di storia e di prelibatezze enogastronomiche – e la ventosa Malta, considerata il crocevia del Mediterraneo per la sua particolare posizione. Chi invece vuole scendere a terra per visitare una grande città avrà solo l’imbarazzo della scelta tra Spagna, Francia, Egitto e Italia: le strade di Marsiglia e Barcellona rappresentano un meltin pot di culture e sapori, mentre il fascino di Venezia – soprattutto agli occhi dei turisti stranieri – è difficile da trascurare.

Un discorso a parte meritano le destinazioni nell’Africa sub sahariana che, in questi periodi segnati dalla rivolte della popolazione contro i regimi dittatoriali, sono stati messi da parte rispetto ad altre destinazioni: splendida e affascinante, Tunisi è una meta da non perdere, con i suoi caratteristici colori e una popolazione particolarmente ospitale; perdersi nelle strade e nei sapori dei bazar de Il Cairo, invece, è un’esperienza indimenticabile. Chi invece è appassionato di storia sicuramente non resterà deluso da due destinazioni che sempre più spesso vengono inserite negli itinerari delle crociere nel Mediterraneo, come Olimpia, la culla della civiltà greca, e Alessandria d’Egitto.