Costa del Sol: divertimento assicurato!
Pacchetti viaggi e voli low-cost, piccoli tour organizzati e ampia scelta di alberghi e case dove poter pernottare. Ma non solo questo!
La Costa del Sol è conosciuta anche per i suoi Casinò, i Luna Park, gli zoo, i Festival de la Cueva de Nerja, particolari per le loro rappresentazioni teatrali, balletti e concerti.
Ancora, si possono trovare i tablos flamenchi in particolare a Marbella e Torremolinos.
A Torremolinos, nelle vicinanze del palazzo dei Congressi, c'è il Perque Aquapark, con vari tipi di giochi come: kamikaze, monte cascata, rapida, cresa run, waikiki-surf, sala video, ristoranti, pic-nic, boutique.
A Marbella è famoso il Casinò, che possiede ben 8 roulettes americane,4 francesi, 8 tavoli da Black jack.
Per chi invece, si vuole addentrare nei paesini all'interno, potra' scoprire i vari prodotti artigianali come: i lavori in canapa e spago, i ricami invece, si continuano a lavorare con pezzi dei corredi liturgici.
Il cuoio viene lavorato con utensili di latta molto modesti come lampade e lampioncini.
I maggiori mercatini artigianali si tengono a Marbella e a Fuengirola.
Uno dei momenti più caratteristici del folklore della zona, è rappresentato dalla Settimana Santa. Quelle di Marbella-Malaga e Granada raccolgono una lunga lista di confraternite e “pasos” formati da belle immagini barocche; le musiche, le sfilate di “nazareni” ed il canto spontaneo della “saeta” un tipo di canto proprio della Settimana Santa rappresentano uno spettacolo impressionante.