logo
migliori offerte viaggi

Central Hotel, alloggiare davvero al centro di Dublino


La posizione di questo hotel, come dice il nome, è davvero centrale. Le stanze sono una versione moderna del lusso eduardiano: le pesanti tende in velluto e i mobili irlandesi fatti a mano conferiscono un tocco di classe.
L’hotel è stato realizzato nel 1887, ma nel 2008 è stato interamente ristrutturato per offrire il massimo comfort e i migliori servizi ai propri clienti.
Il Central Hotel non è molto grande, comprende 70 camere non molto ampie, ma per avere una posizione così centrale, nel cuore di Dublino, si può anche rinunciare al comfort offerto dalle grandi stanze.
Anche se non molto grandi, però, le stanze hanno stile grazie alle piacevoli coperte colorate e ai quadri alle pareti.
Al primo piano c’è il Library Bar, un luogo dove potersi rilassare su una poltrona in pelle di fronte a un camino acceso leggendo un libro o un giornale e sorseggiando un bicchiere di whiskey.
Il Central Hotel si trova molto vicino al Trinity College, al quartiere Temple Bar, alla prestigiosa Grafton Street e al Dublin Castle. Dall’hotel si raggiungono facilmente anche la Saint Patricks Cathederal, la Christ Church Cathederal e gli altri luoghi turistici della città.
I prezzi non sono molto alti e la posizione così centrale rendono questo hotel il punto di riferimento per molti turisti che vogliono vistare Dublino e l’Irlanda lasciandosi coccolare da un ambiente elegante.

Foto

Top stories

Settimana bianca Alpi D’Huez, sole piste e sport
settimana bianca Alpi D'huez

Una settimana bianca alle Alpi D’Huez può essere un’ottima occasione per famiglie, coppie e gruppi di amici, di organizzare... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT