logo
migliori offerte viaggi

Carnevale in Brasile, viaggio a Rio de Janeiro

Un viaggio in Brasile per il periodo del Carnevale è una di quelle esperienze che tutti, nella vita, prima o poi dovrebbero fare soprattutto se si sceglie di prenotare un viaggio a Rio de Janeiro che conquista per la sua allegria e la sua contagiosità.

Un viaggio a Rio de Janeiro nel periodo del Carnevale consente non solo di vivere la magia di questa ricorrenza ma anche di visitare una città che, nel tempo, ha saputo crearsi una certa fama di capoluogo mondiale della movida ma anche dell'arte in tutte le sue forme.

Arrivando non potrete non notare il Cristo Redentore che si staglia in tutta la sua imponenza sul Morro do Corcovado e che può essere visitato fino alla sua sommità grazie ad una serie di ascensori e scale mobili che portano alla vetta, situata a 38 metri da terra; altra attrazione di Rio de Janeiro conosciuta in tutto il mondo è il Parco Nazionale della Tijuca che, situato a circa 20 Km dal centro, permette di godere al massimo della famosa natura brasiliana passeggiando nelle sue tre zone ovvero la Foresta della Tijuca, la Serra da Carioca e la Pedra da Gávea/Pedra Bonita.

Se amate il calcio allora non potete perdervi la visita, anche solo dall'esterno, dello Stadio Maracanã che ospita più di 110.000 tifosi e che da sempre è considerato la mecca del calcio mondiale mentre se volete vedere qualcosa di unico al mondo, e dichiarato Patrimonio Mondiale, allora non perdete la visita del Mosteiro de São Bento, una vera e propria dichiarazione d'amore e di fede.

E non dimenticate di passeggiare in uno dei tanti polmoni verdi di Rio de Janeiro tra i quali segnaliamo il Parco Brigadeiro Eduardo Gomes, il Giardino Botanico, la Lagoa Rodrigo de Freitas, il Sítio Roberto Burle Marx e la Quinta da Boa Vista; se infine siete amanti dei musei allora a Rio troverete pane per i vostri denti e non potrete esimervi dal visitare la Biblioteca Nazionale, la più grande in America Latina, il Museo di Arte Moderna, il Museo Storico Nazionale, il Museo della Repubblica e il Museo Nazionale delle Belle Arti.

Foto

Top stories

Settimana bianca Alpi D’Huez, sole piste e sport
settimana bianca Alpi D'huez

Una settimana bianca alle Alpi D’Huez può essere un’ottima occasione per famiglie, coppie e gruppi di amici, di organizzare... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT