logo
migliori offerte viaggi

Carnevale in Brasile, tra festa e tradizione

Il Brasile è la patria del Carnevale e le immagini delle ragazze in costumi succinti che ballano per la strada accompagnata dalla musica tradizionale fanno ogni anno il giro del mondo, inducendo quanti possono partire in quel determinato periodo ad organizzare un viaggio in Brasile proprio durante il Carnaval.

A ciò si aggiunga il fatto che quando si festeggia il Carnevale in Brasile è alta stagione e dunque ci si può godere il caldo mentre da noi è inverno pieno: non a caso sono moltissimi gli italiani che scelgono di prenotare un viaggio in Brasile in occasione del Carnevale, per avvantaggiarsi sia della festa che della bella stagione.

Il Carnevale in Brasile dura cinque giorni ma oltre alla partecipazione delle persone comuni la festa a Rio de Janeiro diventa l'occasione per le scuole di samba del Paese di riunirsi e scontrarsi per far sì che al termine della festa venga eletta la scuola vincitrice dell'anno.

Se riuscite ad accaparrarvi i biglietti per sedervi sulle gradinate e assistere agli

Quindi se decidete di prenotare un viaggio in Brasile per assistere al Carnevale sappiate organizzarvi al meglio e lascitevi travolgere dalla locura, la follia collettiva che spinge i brasiliani ad impazzire letteralmente durante i giorni di festa.

Foto

Top stories

Settimana bianca Alpi D’Huez, sole piste e sport
settimana bianca Alpi D'huez

Una settimana bianca alle Alpi D’Huez può essere un’ottima occasione per famiglie, coppie e gruppi di amici, di organizzare... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT