Capri , dove fare acquisti di tendenza
Il fascino di Capri, da sempre meta prediletta di un turismo d'elite e benestante, non cede neanche di fronte all'avanzare di mete turistiche più giovani.
L'isola, situata proprio di fronte al Golfo di Napoli, riesce infatti sempre a stupire in quanto conserva un fascino antico nonostante si vesta continuamente di nuovo.
Oltre alle cose da vedere e al mare, a Capri sicuramente si va per fare acquisti: che siano griffati o artigianali, tornare da Capri senza buste è impossibile.
La strada dello shopping per eccellenza è Via Camerelle dove si concentrano le boutique e gli atelier dei più prestigiosi stilisti italiani ed internazionali e dove si avvistare vip e personaggi famosi non è difficile
.
Uno dei prodotti tipici di Capri è il profumo che viene estratto direttamente dai fiori dell'isola; le essenze provenienti dal rosmarino colto sul Monte Solaro sono alla base dei profumi per uomo mentre il garofano selvatico di Capri è alla base dei prodotti femminili. Il laboratorio dei profumi Carthusia è situato nel centro di Capri ed è il più antico dell'isola.
I gioielli realizzati a mano dagli artisti di Capri sono uno degli altri vanti dell'isola: i maestri orafi, strizzando l'occhio ai turisti in cerca di creazioni originali, propongono gioielli con corallo e perle rare in grado di ammaliare e stupire.
Quadri, stampe d'autore e foto artistiche che rappresentano Capri sono un altro dei vanti dell'isola che possono essere ammirati al meglio della loro forma in piena estate quando gli artisti aprono i loro studi e invitano a visitare le loro collezioni.
Se Capri non è quello che cercavi, dai un'occhiata alla guida per trovare delle alternative.