Capo Verde: 9 isole da scegliere
Una delle isole più visitate è Boavista, l’isola più vicina alla costa Africana, la terza in ordine di grandezza e la meno popolata dell’arcipelago, quindi più selvaggia. In gran parte piatta e deserta, è costituita da paesaggi molto diversi: si passa dalle dune di sabbia bianca alle distese di pietre vulcaniche, oppure verdi oasi.
La caratteristica forse più nota di Boavista sono i ben 55km di spiaggia che come un'aureola circondano tutta l'isola di sabbia finissima e bianchissima.
Ufficialmente scoperta il 14 maggio del 1460, venne battezzata con il nome di Sao Cristofao, ma poco dopo cambiò il nome con l’ attuale, si dice per l’esclamazione “Boa Vista!!”, ovvero "bella vista!!", dei marinai portoghesi all’avvistamento di questa terra.
Non perdete il capoluogo Sal-Rei, una volta chiamato Porto Ingles. Di fronte alla cittadina si trova un’isolotto con una fortezza “Duque de Braganca” costruita a protezione degli attacchi dei pirati.
Altra isola che merita una visita è Sao Vincente con la capitale, Mindelo.
Bellissima città portuale è il centro più vivace e cosmopolita di Capo Verde. Famosa per la sua “movida”, le notti a Mindelo sono colorate da mille luci, la gente si riversa tutta in strada, nella “praza”, dove passa di bar in bar, ascoltando la musica che in questa città non si ferma mai.
Cosa aspettate: prenotate il vostro volo e partite subito, destinazione Capo Verde!.