logo
migliori offerte viaggi

Barcellona: l'arte di Gaudì

Barcellona città d'arte, e l'arte a Barcellona ha un solo nome: Antoni Gaudi, l'architetto nato e vissuto nella capitale catalana e che proprio per le sua città ha creato intuizioni artistiche che ancora oggi attraggono e stupiscono miglioni di turisti da tutto il mondo. L'intera città di Barcellona è pervasa sia nel centro che nei quartieri più periferici del vecchio insediamento urbano, di piccoli e grandi segni dell'opera di Gaudì. Segni a volte maestosi, se non proprio mastodontici come la la chiesa della Sagrada Famiglia, grande opera incompiuta dopo 100 anni di costruzione (la fine dei lavori è prevista per il 2020).
Grande, anche se non appariscente come la Sagrada Famiglia, il Parc Guell, coi suoi giardini ed i suoi gioielli scultorei colorati, è un vero museo all'aria aperta, vera culla del turista che vuole regalarsi un pò di relax nel verde, godendo al contempo dello splendido panorama sulla città. Ma lo stile e la presenza di Gaudì in Barcellona si palesano al turista anche in piccoli segni, riconoscibilissimi nei palazzi del centro cittadino circostante Plaça Catalunya. Abitazioni private, rese immortali e patrimonio dell'umanità dall'arte ispirata di Gaudì che ha fatto di questi edifici opere d'arte incastonate nel normale abitato urbano.
Basta infatti una passeggiata per le vie centrali per rivelare tutto lo splendore di luoghi come Casa Milà, Casa Batilló, Palau Güell e Casa Vicens.
Uno degli aspetti più stupefacenti di Barcellona è stata proprio la capacità di mischiare gli stili, con palazzi del primo novecento che si fondono perfettamente a costruzioni moderne. Alle volte questi edifici sono stati trasformati in alberghi di lusso, destinati ad ospitare i turisti più esigenti, che si vogliono regalare un viaggio all'insegna della comodità e del comfort.
Come il Majestic Hotel & Spa Barcelona, struttura di gran lusso posta proprio nei pressi di Plaça Catalunya, ospitata all'interno di un edificio di inizio novecento, restaurato secondo i canoni ed i comfort di una struttura moderna. Un tuffo nell'arte di Barcellona, coccolati dai servizi di una struttura di alta classe con tanto di piscina riscaldata e solarium, con il centro ed il mare di Barcellona sullo sfondo.

Foto

Top stories

Settimana bianca Alpi D’Huez, sole piste e sport
settimana bianca Alpi D'huez

Una settimana bianca alle Alpi D’Huez può essere un’ottima occasione per famiglie, coppie e gruppi di amici, di organizzare... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT