Bangkok, se comprate ora 350 euro a/r
Dall'Italia le alternative più economiche per raggiungere la Thailandia sono con l'araba Emirates, la Austrian Aerlines o la Swiss, tanto da Milano come da Roma.
Imbarcandosi dalla capitale con la Emirates il costo si tiene al di sotto dei 400 euro andata e ritorno, mentre con la stessa compagnia da Milano sfora di poco i 500. In entrambi i casi è previsto uno scalo a Dubai.
Da Fiumicino il volo parte alle 15:25 per raggiungere la capitale degli Emirati alle 23:05, dove bisgona attendere la mattina seguente per imbarcarsi alle 9:40 sul volo che atterrerà all'aeroporto di Bangkok intorno alle 19:00. Non si deve passare la notte in aeroporto, invece, se si parte dallo scalo di Milano.
Sempre da Malpensa, la Swiss Airlines è un'alternativa tutta europea per raggiungere la capitale thailandesa. Dopo un primo volo della durata di nemmeno un'ora per raggiungere l'aeroporto di Zurigo, ci si imbaraca di notte per atterrare a Bangkok verso le due del pomeriggio del giorno seguente. Prezzo: 605 euro, andata e ritorno.
Per ultima la offerta più interessante. Viene da una low cost tutta italiana che si sta lanciando sui voli intercontinentali e ha individuato nella Thailandia il paese più adatto per avviare la propria startegia commerciale.
Con blu-express se volate entro il 2 giungo e il 10 luglio, oppure dal 17 agosto fino al 20 ottobre, potete assicurarvi un biglietto a/r per Bangkok, con parteza da Fiumicino o Malpensa, per 349 euro tasse incluse. Affrettatevi però, perché sono solo 650 i posti ancora disponibili.