logo
migliori offerte viaggi

Autonoleggio a Londra, in aeroporto è molto facile

Per noleggiare un’automobile presso gli aeroporti di Londra occorre aver compiuto 21 anni (un supplemento viene applicato per guidatori con meno di 25 anni di età), è necessario possedere una carta di credito come Mastercard, American Express, Diners Club, Visa (le ‘debit card’ o le Visa Electron non vengono prese in considerazione ) e naturalmente bisogna essere in possesso di una patente di guida valida (in possesso da almeno da un anno).

Londra è servita da ben 5 aeroporti, tutti ben collegati con il centro della città attraverso i mezzi di trasporto pubblico, ma la comodità di muoversi in automobile è impareggiabile. Dopo aver preso confidenza con la guida a sinistra, sarà facile spostarsi dall’aeroporto all’hotel o verso altre destinazioni.

Gli aeroporti londinesi sono: Heathrow - il principale per i voli internazionali, a 24 km a ovest della città; Gatwick - il secondo per importanza, è situato 48 km a sud di Londra; Stansted - dedicato in particolare ai voli interni, si trova a 56 km a nord-est della città; Luton - anch'esso dedicato a voli interni ed internazionali low-cost, posto a 56 km a nord della città; Southend - il più piccolo e distante da Londra, situato nella contea del'Essex, vicino alla costa, a 64 km ad est dalla città.

In ognuno di questi aeroporti è possibile noleggiare un’automobile. Se al ritorno non ripartite dallo stesso aeroporto è possibile lasciare la macchina presso un altro scalo. Non tutte le compagnie di autonoleggio, però, fanno questo servizio, informatevi prima.

Foto

Top stories

Settimana bianca Alpi D’Huez, sole piste e sport
settimana bianca Alpi D'huez

Una settimana bianca alle Alpi D’Huez può essere un’ottima occasione per famiglie, coppie e gruppi di amici, di organizzare... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT