logo
migliori offerte viaggi

Autonoleggio a Dublino, alla scoperta dell'hinterlad

Il traffico di Dublino non è intenso e ciò rende piacevole la guida in questa città. Inoltre, molte attrattive si trovano nei dintorni vicini, come ad esempio la Guinness storehouse. Una visita alla fabbrica di birra di Guinness è obbligatoria ed in macchia vi si arriva in pochi minuti dal centro.

Altri posti raggiungibili in automobile sono la casa Newbrige (in una valle magnifica) e il museo di calcio irlandese nel parco di Croke. La lotta per l’indipendenza dell’Irlanda ha inoltre aumentato il valore del misterioso Kilmainham Gaol, fuori città.

Le vacanze a Dublino sono un’opportunità anche per vedere bellezze naturalistiche stupende: rupi, spiagge, baie caratteristiche, montagne e foreste accidentate, nonché castelli storici e case di paese. Alternativamente, ci sono molte attività all’aperto come il golf, giri a cavallo, oppure navigare in barca; tutte queste attività si svolgono poco fuori dalla città e sono facilmente accessibile in auto.

Le città balneari di Howth e Bray sono a meno di un’ora in macchina, mentre una gita di un giorno nel verde magnifico delle colline di Wicklow oppure nella città lungo il lago di Glendalough sono un bel modo per apprezzare la campagna irlandese. Anche Kilkenny, a due ore di macchia verso sud, è una città deliziosa che vale la pena visitare.

Insomma, il miglior modo per godere di Dublino e del suo hinterland è quello di noleggiare un’automobile. Di solito i prezzi dell’autonoleggio non sono molto alti e, se si utilizzano i servizi di prenotazione online, sopratutto se si prenota con largo anticipo, si possono trovare ottime offerte.

Foto

Top stories

Settimana bianca Alpi D’Huez, sole piste e sport
settimana bianca Alpi D'huez

Una settimana bianca alle Alpi D’Huez può essere un’ottima occasione per famiglie, coppie e gruppi di amici, di organizzare... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT