logo
migliori offerte viaggi

Atene, ponte di collegamento tra Europa e Asia


Potenziato in seguito ai Giochi Olimpici del 2004, al Eleftherios Venizelos di Atene viene assegnato il premio Skytrax come miglior aeroporto dell'anno. Nel 2009 è stato insignito del "Routes Airport Marketing Awards".

In grado di supportare fino a 16 milioni di passeggeri l'anno, l'aeroporto internazionale della capitale greca si propone di giocare un ruolo strategico per il traffico aereo tra Europa, Asia e Balcani.

L'aeroporto serve quindi tutte le maggiori compagnie di bandiera europee e innumerevoli low cost. Dall'Italia, EasyJet decolla da Milano-Malpensa con frequenza giornaliera, a partire da 90 euro a tratta.

Altrimenti AirOne collega Atene con aeroporti italiani distribuiti lungo tutta la penisola: da Bologna a Catania, passando per Napoli, come da Venezia a Torino, passando per Milano, tano Malpensa quanto Linate.

Per chi conta di noleggiare un auto all'arrivo, Atene è facilmente raggiungibile grazie a una nuova e spaziosa autostrada. Altrimenti ci si può sempre avvalere dell'efficiente collegamento ferroviario, molto più economico del costo di uno spostamento in taxi.

Foto

Top stories

Hotel Stoccolma, le migliori offerte

Stoccolma è una città dall’intensa vita culturale, ospita i principali teatri, musei e teatri d’opera della Scandinavia. Da... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT