logo
migliori offerte viaggi

Atene, con MyAir dallo scalo di Bari a prezzi vantaggiosi


Siamo ormai in piena crisi economica ma pur sempre all'inizio della stagione estiva. Bisogna allora armarsi di creatività per concepire una vacanza che copra tutte le nostre esigenze. Tra mare e cultura, Atene è un'ottima alternativa per risparmiare senza farsi mancare niente.

Fino a pochi anni fa si raggiungeva la Grecia imbarcandosi dal porto di Ancona o Brindisi, oggi conviene imbarcarsi dall'aeroporto di Bari. Infatti, in seguito all'accordo stipulato tra la società che gestisce gli scali pugliesi e la low cost MyAir, i prezzi sono ridotti, le offerte frequenti e non soffrirete certo il mal di mare.

MyAir offre voli su Atene tre giorni alla settimana: martedí, giovedí e sabato. I prezzi partono da una media di 70 euro a tratta, ma le promozioni non sono rare e spesso vi potete assicurare un volo anche per meno di 30 euro.

Per chi deve invece imbarcarsi dal nord Italia, EasyJet offre un collegamento con la capitale greca da Milano-Malpensa. Più alta la frequenza dei voli, giacché decollano giornalmente; ma più alto anche il costo che, difficilmente, scende sotto i 110 euro.

Altrimenti da Roma, fra le tante abbiamo anche le compagnie di bandiera, sia l'italiana che quella greca: Aegean Airlines. Con quest'ultima possiamo raggiungere Atene con una spesa che s'aggira intorno ai 90 euro, mentre una trentina in più almeno ne dobbiamo sborsare per volare Alitalia.

Foto

Top stories

Hotel Stoccolma, le migliori offerte

Stoccolma è una città dall’intensa vita culturale, ospita i principali teatri, musei e teatri d’opera della Scandinavia. Da... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT