Vacanze a Zanzibar: relax, pesca subacquea e immersioni subacquee

Per chi cerca relax o per chi vuole divertirsi, l'Isola di Zanzibar offre una viarieta' di attivita': tra paesaggi e itinerari sia culturali che storici o per chi si vuole, spiagge bianche con acqua cristallina.
La varieta' di voli dall'Italia sia di linea che charther diretti per Zanzibar permette di trovare buone occasioni o last-minute.
Per pernottare l'offerta e' molto vasta : tra alberghi, case affittate anche da gente locale, B&B e campeggio.
La vita notturna e' molto dinamica: si ha la possibilita' di trovare vari locali da ristoranti a discoteche. Zanzibar e' conosciuta per l'alto livello di pesca subacquea e immersioni subacquee.
La profondità media di immersione è tra i 14 e i 25 metri. La temperatura media dell'acqua è di 27 gradi C° e la visibilità va dai 10 ai 20 metri.
A Stone Town, capitale dell'isola di Zanzibar, vi sono delle ottime scuole di sub e i prezzi sono ragionevoli.
Per chi vuole unire il mare alla possibilita' di fare delle escursioni, consigliamo di visitare l'isola di Chapwani, di fronte a Stone Town. Pemba Island e Mafia Island, rispettivamente a nord e a sud di Zanzibar sono le zone meno incontaminate dal turismo, con acque cristalline e tranquille.
Anche se l'isola non e' grandissima, sono presenti molti animali come: scimmie, antilopi e leopardi, corvi e aironi e pellicani.