Se avete un week-end a disposizione, Vienna è una città che potete visitare in pochi giorni.
Da non perdere, nel vostro tour per la città, la cattedrale gotica di Santo Stefano, l’Hofburg, antica residenza imperiale e la piazza Stephansplatz, antico cimitero oggi divenuta simbolo della città con il suo duomo.
I golosi non dimentichino di assaggiare a Vienna la famosa sacher torte e gli amanti della musica di ascoltare un concerto dei famosi valzer viennesi.
Vienna è facilmente raggiungibile dall’Italia con voli che effettuano quotidianamente molte compagnie aeree.
L’aeroporto della città si trova a 18 km dal centro cittadino ed è ben collegato con treni e autobus.
Potrete risparmiare acquistando un volo low cost della Air Berlin, della Air Dolomiti, di Skyeurope o di Niki, a seconda dell’aeroporto da cui volete partire.
Le tariffe sono molto vantaggiose e in alcuni periodi dell’anno partono da circa 58 euro a persona andata e ritorno.
Per soggiornare a Vienna ci sono molte possibilità.
Gli hotel nel centro della città sono mediamente costosi. Per una doppia i prezzi sono a partire da 80 euro ma per dormire in hotel più prestigiosi o in antiche residenze si sfiorano facilmente i 200 euro.
Vi sono ovunque zimmer (stanze) in affitto, una soluzione conveniente se vi fermate in città solo pochi giorni e che potete prenotare anche all’ultimo minuto tramite l’ufficio turistico di Vienna.
Per risparmiare, potete scegliere di soggiornare in qualche paese limitrofo alla città e ben collegato, i prezzi per una doppia, usciti da Vienna, partono da 45 euro, colazione inclusa.