Venezia è una delle città italiane più famose al mondo grazie alla sua particolarità di estendersi in una laguna e alla sua antichissima storia e cultura che le dona un fascino inconfondibile.
Il ponte dei Sospiri, piazza San Marco, il teatro la Fenice, il Lido e tutte le altre attrazioni che questa città offre sono luoghi ideali dove trascorrere un piacevole week end.
L’aereo è uno dei mezzi più comodi per raggiungere la laguna quasi da ogni parte d’Italia.
Ci sono voli di linea e alcuni low cost diretti a Venezia che compagnie aeree, tra cui Myair, Airone e Meridiana effettuano più o meno in tutti i periodi dell’anno e con tariffe vantaggiose. Se prenotate con largo anticipo la partenza, potrete approfittare di offerte che partono dai 40 euro.
L’aeroporto “Marco Polo” di Venezia si colloca subito dopo quelli di Roma e Milano per quantità di traffico aereo.
È conveniente prenotare in anticipo anche un alloggio, soprattutto se lo cercate economico e in zone centrali.
Alcuni turisti scelgono, per risparmiare, di alloggiare fuori dalla città nella zona di Mestre, ma se sarete tempestivi nell’organizzare la vostra vacanza non avrete bisogno di andare tanto lontano.
Una buona soluzione, soprattutto se volete visitare Venezia durante il periodo di Carnevale o quando si tiene il famoso Festival del Cinema, è quella di acquistare un pacchetto turistico.
Avrete il volo più l’hotel già prenotati, non dovrete cercare soluzioni dell’ultimo minuto e vi potrete meglio godere la vostra vacanza tra ponti e canali.