Piazza di Spagna, San Pietro con il Vaticano e i famosi musei, Trastevere, il Colosseo, Piazza Navona, Campo de’Fiori e tutte le altre meraviglie di Roma, sono luoghi da visitare almeno una volta nella vita.
Per alloggiare nella capitale, c’è solo l’imbarazzo della scelta: stanze, appartamenti in affitto e alberghi di ogni categoria sono presenti in tutte le zone della città.
Si va dai prestigiosissimi hotel di via Veneto agli alloggi economici intorno alla stazione Termini fino ad arrivare agli ostelli della gioventù, di cui uno è situato nelle vicinanze dello stadio Olimpico.
Per arrivare a Roma da ogni parte d’Italia ,una soluzione molto pratica è scegliere il trasporto aereo. È lungo l’elenco delle compagnie di linea e low cost che atterranno ogni giorno nei due aeroporti romani di Fiumicino e Ciampino.
Oltre alla compagnia di bandiera, Alitalia, ci sono Airone e Meridiana, che partono da Bari, Bologna, Brindisi, Cagliari, Genova, Milano, Pisa, Lamezia Terme, Olbia, Verona e Trieste.
La low cost Blu-Express collega Roma a Catania e Torino mentre Wind Jet ha voli in partenza da Palermo e Catania.
Per il vostro viaggio a Roma avete la possibilità di acquistare un pacchetto comprensivo di volo+hotel, potrete farlo su internet comodamente seduti a casa vostra e ottenere un notevole risparmio economico.
Ad esempio, un week end a Roma con partenza da Milano può costare 220 euro, attenzione però a valutare bene sia la posizione dell’hotel che l’orario del volo. Infatti a tariffe molto basse potrebbero corrispondere zone periferiche e viaggi di notte o all’alba.