Spesso vicino al nome Praga si aggiunge l’aggettivo magica, per le atmosfere che per le tante leggende che si sono tramandate intorno a questa città.
La capitale della Repubblica Ceca, soprattutto d’inverno quando nevica, ha degli scenari unici.
Potete passeggiare per piazza Venceslao, fulcro della città, il Ponte Carlo, la via dell’Oro con le caratteristiche casette colorate, Piazza della Città Vecchia, visitare il castello di Praga, il quartiere ebraico con il suo vecchio cimitero e tanto altro.
Per soggiornare a Praga avete molte possibilità, la città dispone infatti di oltre 300 strutture alberghiere di tutte le categorie e quasi tutte offrono, compresa nel prezzo, la prima colazione continentale.
Una camera doppia in un hotel tre stelle oscilla tra i 60 e i 150 euro ma se cercate un alloggio più economico vi sono anche hotel ad una o due stelle con camere a partire da 40 euro.
Per raggiungere Praga il mezzo più comodo e veloce è l’aereo.
L’Alitalia offre, in alcune stagioni, tariffe promozionali da 180 euro, ma acquistando un volo low cost, con largo anticipo, potete risparmiare moltissimo.
Le compagnie a basso costo in partenza dall’Italia sono la Easyjet da Milano Malpensa; SkyEurope da Catania, Roma, Milano, Napoli, Trieste, Bari, Venezia, Pisa e Olbia; e la Smart Wings da Roma Fiumicino.
Vi conviene prenotare un pacchetto volo+hotel per Praga e in pochi passaggi tramite il web, scegliendo orario del volo, categoria e posizione del vostro hotel, avrete la vostra vacanza personalizzata.
Scegliete dunque un week end libero e buon viaggio!