New York, conosciuta anche come “la grande mela” merita una visita di almeno una settimana per la sua grandezza ma soprattutto per le tante opportunità che offre.
È il paradiso per chi ama i locali, la vita mondana, lo shopping ma anche l’arte e l’architettura.
Tante le cose da vedere tra cui l’isola di Manhattan, l’Empire State Building, il Ponte di Brooklyn, il quartier generale delle Nazioni Unite, la Statua della libertà, e il centro finanziario di Wall Street.
Potete fare una bella passeggiata a Central Park, fare spese pazze a Fifth Avenue o vedere uno dei famosi musical di Broadway.
Se amate i musei, il Guggenheim Museum a Manhattan e il Moma, museo di arte moderna di fama internazionale, non deluderanno le vostre aspettative.
Per arrivare a New York, non vi resta che scegliere la compagnia con cui volare. Sono molte quelle che atterranno negli aeroporti della città, tra cui la American Airlines, Alitalia e la British Airways che però fa scalo a Londra.
Il consiglio è di prenotare con largo anticipo il vostro viaggio per riuscire ad approfittare di buone offerte che a volte partono da circa 400 euro.
Le low cost che dall’Italia arrivano a New York con buone tariffe sono Airlingus e Meridiana.
Per prenotare un alloggio a New York, non avrete grossi problemi, anzi riuscirete facilmente a trovarne anche uno economico. Moltissimi sono gli hotel e affittacamere della città divisi a seconda delle categorie e delle stelle ma tutti sostanzialmente di buona qualità.
Comprando un pacchetto volo+hotel New York, potrete scegliere l’albergo chepreferite, combinandolo direttamente con un biglietto aereo e soprattutto riuscendo a risparmiare fino al 30%.