L’isola di Maiorca è una tra le più famose delle Baleari.
E' una destinazione ideale se volete divertirvi e fuggire dalla vita caotica e dallo stress cittadino.
Le spiagge bianche tra cui “El Arenal” lunga quasi 5 km, le riserve e i parchi naturali, la movida notturna, i tanti hotel e villaggi turistici presenti sull’isola la rendono meta ambitissima delle vacanze di molti italiani ogni anno.
Palma di Maiorca è la città principale dell’isola ed è ricca di patrimonio artistico tra cui ricordiamo la Cattedrale di Santa Maria e il Castello del Belvedere.
Maiorca è fornita di un porto molto importante dove approdano molte navi da crociera e di un grande aeroporto, il terzo della Spagna, dove atterrano soprattutto voli low cost.
Airone e Air Europa da Roma; Easyjet, Air Berlin da Milano, Neos da Verona e Milano, Germanwings da Milano e Lamezia Terme. Queste alcune delle compagnie a basso costo con voli dall’Italia a Palma de Maiorca con prezzi accessibili a patto che prenotiate con tempestività.
Per alloggiare nell’isola, potete scegliere i villaggi turistici direttamente sulla spiaggia, le grandi strutture alberghiere ricche di comfort oppure quelle più piccole e appartate.
In alternativa ci sono Bed and breakfast, appartamenti in affitto, ostelli e campeggi.
Insomma per dormire a Maiorca ce n’è per tutti i gusti e tutte le finanze!
Se prenotate in anticipo, troverete le offerte più vantaggiose ancora disponibili.
Per un soggiorno di una settimana comprensivo di volo+hotel, si parte da circa 400 euro a persona, ma si sale facilmente di prezzo se cercate strutture prestigiose o in punti strategici del’isola.