Londra è una città molto grande e caotica, piena di cose da fare e di gente di tutte le razze e colori. Ed è proprio questo il suo fascino.
Potrete perdervi tra i suoi noti monumenti: la Torre di Londra o Buckingham Palace, visitare il British Museum che conserva opere dalla Preistoria alla contemporaneità, la Queen’s Gallery oppure il Royal Botanic Garden.
Se volete fare shopping, potete concludere qualche buon affare al mercatino di Portobello Road a Notting Hill. Se invece amate le forti emozioni, consigliato un giro sul London Eye, la ruota panoramica più alta al mondo.
Nel corso del suo giro si vedono ben 55 monumenti londinesi!
Anche chi vuole una vacanza all’insegna del divertimento, a Londra troverà quello che cerca: La città è piena di club di tutti i generi e locali alla moda dove fare le ore piccole!
Londra è ben collegata con l’Italia tramite compagnie aeree, di linea e low cost, che effettuano voli quotidianamente e in quasi tutti gli orari della giornata.
Oltre ad Alitalia e British Airways, che hanno tariffe a partire da 150 euro, ricordiamo Ryanair con i prezzi più bassi sul mercato (55 euro circa) in partenza da Alghero, Ancona, Bari, Brindisi, Forlì, Genova, Palermo, Parma, Perugia, Pisa, Verona, Torino, Venezia e Trieste.
La capitale britannica è famosa per i suoi lussuosi hotel, ma anche chi cerca sistemazioni a buon prezzo non rimarrà deluso.
Gli alloggi più economici sono i piccoli hotel o Bed and Breakfast, oltre naturalmente agli ostelli della gioventù, che a Londra sono molto attrezzati. Attenzione però ad informarvi bene, perché spesso le tariffe più basse che troverete si riferiranno ad una doppia con bagno in comune.
Le camere doppie partono da circa 60 euro ma se cercate offerte sul web potrete trovare prezzi migliori.