Se amate il sole, il mare, le spiagge bianche e soprattutto la vita notturna, i locali alla moda e il divertimento, Ibiza probabilmente è la vostra meta ideale.
Per raggiungere la famosa isola delle Baleari e soggiornarvi avete molte possibilità, tra le quali quella di prenotare un pacchetto che includa il volo più il soggiorno in hotel.
I prezzi possono essere anche molto alti, soprattutto nei mesi estivi quando si popola di turisti da tutta Europa.
Ma se avete la possibilità di partire anche in periodi di bassa stagione, organizzandovi con ampio anticipo, potreste approfittare di buone offerte, soprattutto se prenotate on-line.
Ogni zona dell’isola è piena di hotel di varie categorie, sia in grandi strutture che in piccole.
Sono prevalentemente a conduzione familiare, con la possibilità di soggiornare in Bed and Breakfast, stanze in affitto o appartamenti.
Più appetibili sono quelli che si trovano direttamente sulla spiaggia, un po' più costosi ma pratici per avere tutto a portata di mano e godere al meglio e in tutta comodità, della vostra vacanza ad Ibiza.
All’aeroporto “Sant Jordi”, a 5 km da Ibiza, atterranno regolarmente dall’Italia le compagnie Alitalia e Iberia, anche se durante la bassa stagione alcuni dei loro voli non sono diretti ma effettuano uno scalo a Barcellona.
Vi sono poi anche compagnie low cost in partenza da alcune città italiane: la Myair da Bologna, Milano-Orio al Serio e Venezia; Air Europa da Milano Malpensa e Roma Fiumicino; Neos Air da Verona e Milano; inoltre sempre da Milano Malpensa anche Volareweb, Easyjet, Vueling e Ryanair.