Berlino è una città affascinante e ricca di storia che non deluderà le vostre aspettative nel caso abbiate deciso di trascorrervi un week-end o qualche giorno in più.
Per raggiungere Berlino, l’aereo è la soluzione più comoda.
La città ha tre aeroporti. Chi è in partenza dall'Italia, dovrà considerare l'aeroporto di Tegel, dove arrivano i voli dell'Europa Occidentale, e Schönefeld dove atterrano molte compagnie low cost, tra cui Easyjet, Air Berlin, TUIfly, Ryanair, Germanwings, Airone e Meridiana.
Per soggiornare a Berlino c’è solo l’imbarazzo della scelta: se volete vivere appieno la vita berlinese, potete scegliere un hotel nella zona di Kreuzberg.
Se amate i locali e le discoteche nella zona Mitte-Prenzlauer Berg a Berlino Est e se amate lo shopping, potete alloggiare nella zona di Friedrichshain.
Vi sono hotel di tutte le categorie. Variano a seconda del periodo dell’anno in cui volete partire e anche alla vicinanza della struttura. Indicativamente, una doppia in un hotel a 3 stelle può costare fino a 140 euro.
Vi è poi la possibilità di alloggiare in residence, dunque avere a disposizione anche la cucina, oppure in camere in affitto, appartamenti o ostelli della gioventù, di cui la città è ricca e che a volte si trovano in residenze storiche o veri e propri castelli.
Vi conviene comunque acquistare il volo e l' hotel, in modo da poter pianificare dall'Italia la vostra partenza per Berlino.