Amsterdam è una delle capitali europee che merita una visita .
Sul web o in agenzia di viaggio, potrete trovare moltissime offerte volo + hotel, di grande rilevanza anche dal punto di vista economico.
Per quanto riguarda gli alloggi, ad Amsterdam ci sono moltissime possibilità: dagli hotel, agli affittacamere, dai bed and breakfast agli ostelli della gioventù, dalle house boat (vere e proprie case galleggianti) agli appartamenti per famiglie o per soggiorni di una settimana o più.
Vi sono però dei periodi dell’anno in cui i prezzi lievitano più facilmente ed è molto più difficile trovare stanze libere. come in prossimità del 30 aprile, quando ad Amsterdam si celebra la festa della regina, in cui tutta la città si riversa sulle strade esibendo il colore arancio, simbolo dell’Olanda.
Anche per trovare un volo low cost o di linea, avete molte possibilità: Transavia collega giornalmente ad Amsterdam Orio al Serio (Bergamo), Pisa, Venezia, Verona, Napoli e solo nel periodo estivo aggiunge anche Roma Ciampino, Alghero e Catania; Meridiana ha invece voli in partenza da Firenze mentre Virgin-express da Roma e Milano.
Di solito, la tariffa più bassa per andare in Olanda è quella della Ryanair che però arriva solo ad Eindhoven, un paio di ore di treno da Amsterdam o da Bruxelles.