Viaggi Vietnam: paesaggi e tradizioni da scoprire!

Il Vietnam è divenuto meta di vacanze solo da pochi anni.
Il Paese si è aperto al turismo alla fine degli anni ‘80, e da allora è sempre in crescendo la richiesta di visitatori interessati a conoscere luoghi, tradizioni e cultura vietnamite.
Il paesaggio del Vietnam, principalmente fatto di colline e montagne, è da scoprire. Le  sue città meritano una visita, prima fra tutte la sua capitale Honoi, in stile francese.
Poi c’è Ho Chi Minh, conosciuta anche come Saigon, la più grande città del Vietnam, dove si nota il contrasto tra costruzioni antiche come Pagode e Moschee e i moderni grattacieli, negozi alla moda e centri commerciali.
Molto belli anche i litorali tra cui la Baia di Ha Long, patrimonio dell’Umanità, caratterizzata da torri e grotte di calcare, migliaia di isole e spiagge da sogno. Per gli appassionati si può andare anche in Kayak.

Si può visitare poi Hoi An, antico villaggio con case cinesi antiche e inoltre le molte riserve e parchi naturali sparsi su tutto il territorio.

Voli in partenza dall’Italia per il Vietnam sono effettuati da Thai Airways, Malaysia Airlines, Air France, Vietnam Airlines. Molte compagnie effettuano prima uno scalo a Bangkok, in Thailandia.

L’offerta di alloggi in Vietnam sta crescendo sempre di più, e sono iniziati a sorgere anche resort e villaggi turistici. Sia nelle zone interne che sul litorale ci sono hotel per tutte le esigenze, naturalmente lungo gli itinerari maggiormente turistici troverete più scelta e qualità di servizi.

Per spostarvi all’interno del Vietnam, avete diverse possibilità, voli interni, sicuri ed economici; treni o autobus, ma quest’ultime non sono soluzioni consigliate perché gli spostamenti sono lenti e affollati.

Il Vietnam non vi deluderà, e neppure i suoi abitanti, molto disponibili e accoglienti.