Fondata dai Romani nel 138 a.C., Valencia è la terza città della Spagna per numero di abitanti, dopo Madrid e Barcellona.
Nella città spagnola, sono numerose le attrattive, come il Palazzo de Dos Aguas, sulla Plaza Porta de la Mar, nei pressi della quale si incontrano la sede dell’Universidad ed il Palazzo de Dos Aguas, adibito a Museo Nazionale della Ceramica.
Ed ancora, il quartiere del Mercat, situato proprio nel cuore della città, e soprattutto La Lonja, uno degli edifici più belli di Valencia, dichiarato patrimonio mondiale da parte dell’UNESCO.
Il cuore della città è Plaza de la Virgen, dove si trova il Palau de la Generalitat, uno degli edifici più belli di Valencia.
Alle spalle della cattedrale, nella Calle de lo s Caballeros, i turisti che passeggiano, vengono invitati ad assaporare la celebre “Agua de valencia”, cocktail fatto con succo d'arancia, cointreau, vodka e cava, spumante locale.
Valencia è famosa in tutto il Mondo anche per la sua “paella valenciana”, che qui assume il suo sapore originale, grazie al pesce sempre fresco, agli animali allevati ed il riso coltivato.
Come Madrid e Barcellona, anche Valencia è famosa anche per il divertimento e per la movida notturna.
Se hai in mente altre località di villeggiatura, per periodi più lunghi, informati sulla guida! Troverai informazioni su altre rinomate località turistiche, come il Marocco o Venezia o per le tue vacanze esotiche, ecc.